24 settembre 2013

Swatch e review: kit sopracciglia Urban Decay Brow Box - gingersnap


- Cos'è: un kit con tutto l'occorrente per definire e tenere in ordine le sopracciglia.
- Produttore: Urban Decay  
- Mi piace: il packaging, of course!
- Non mi piace: il prezzo un po'alto ma comunque in linea con gli standard del marchio.
- Quanto costa: circa 20 €.
- PAO: 12 mesi
- INCI: BROW POWDER: Talc, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Nylon-12, Octyldodecanol, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Isopropylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Aloe Barbadensis Leaf Extract.
BROW WAX: Polybutene, Ethylhexyl Palmitate, Beeswax, Caprylic/Capric Triglyceride, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Microcrystalline Wax, Diisostearyl Malate, Silica, Tocopheryl Acetate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract.

Dopo una lunga assenza causa trasloco, oggi voglio parlarti di un prodotto che era in attesa di review da un pezzo (come tanti altri che ahimè ancora attendono!): si tratta del mini-kit Urban Decay Brow Box, un set contenente tutto l'occorrente per avere sopracciglia ordinate e definite.



Questa deliziosa palette, simile ad uno scrigno in miniatura, contiene uno specchietto, una pinzetta di buona qualità, un pennellino preciso e funzionale, due tonalità di polveri per definire la forma delle sopracciglia ed una cera fissante racchiusa in un igienico cassettino estraibile.
La tonalità che ho scelto è la gingersnap, indicata per bionde anche chiarissime: attualmente è fuori produzione ed è stata appena sostituita dalla palette honey pot, tonalità che dagli swatch sembrerebbe identica. Ecco come appare la palette gingersnap con luce naturale e luce solare diretta:


Ed ecco invece honey pot swatchata sul blog VampyVarnish: a me sembrano davvero identiche.

Dalla pinzetta alle polveri, per non parlare del packaging adorabile, tutto il contenuto è di ottima qualità: le polveri sono intense ma molto sfumabili e durano a lungo, gli strumenti sono ottimi. La cera è un po'duretta e non facilissima da prelevare, priva di un pennellino apposito che eviti di sporcarla con quello usato per le poveri...ma, udite udite, un secondo pennellino è presente nella nuova versione di questa palette, lanciata da pochissimo.
Per quanto riguarda la tonalità, tornando indietro forse sceglierei quella più scura: questa è per sopracciglia davvero molto chiare e, a mio avviso, forse più adatta alle rosse o biondo-ramate.
Il costo può apparire elevato, ma prodotti analoghi con un packaging meno curato hanno prezzi non di molto inferiori; il contenuto inoltre dura davvero a lungo perchè serve pochissimo prodotto per ogni applicazione.
Su molti siti la Urban Decay Brow Box è ancora in vendita con il packaging che ti ho mostrato, mentre sul sito ufficiale è disponibile sia nella vecchia che nella nuova versione (presumo per terminare le giacenze).





Io preferisco l'astuccio del packaging "vintage" anche per la presenza della cassettino separato per la cera: lo trovo molto più igienico, considerato che si tratta di un prodotto "appiccicoso" a cui la polvere e le impurità non vedono l'ora di aderire...a parte questo, lo trovo un prodotto davvero valido e te lo consiglio senz'altro: unico svantaggio è forse la reperibilità non proprio elevata, ma grazie agli swatch in rete (oltre ai miei ne ho trovati parecchi molto fedeli) è possibile acquistarla senza troppi dubbi riguardo alla tonalità.
Se decidi di provarla, ricorda di tornare qui per raccontarmi se ti è piaciuta!

Paola R.


3 commenti:

  1. io necessito della tonalità più scura...comunque queste scatoline sono davvero adorabili
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. in effetti avrei fatto bene a prendere anche io la più scura cara Vendy...preferisco le sopracciglia sempre un po' più scure rispetto ai capelli!

    RispondiElimina
  3. il packaging è troooooooooooooppo carino! lo vorrei *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...