29 luglio 2013

Review: Olivella ® - Crema per il Corpo all'Olio Vergine di Oliva


- Cos'è: una crema corpo all'Olio Vergine di Oliva
- Mi piace: la consistenza leggera, la rapidità con cui si assorbe
- Non mi piace:
la presenza di Imidazolidinyl Urea, un cessore di formaldeide, l'odore
- Prezzo: €14,95 per 150 ml di prodotto su www.olivellaline.com
- INCI: AQUA (WATER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLIVE (OLEA EUROPAEA) FRUIT OIL), GLYCERIN,CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, TOCOPHERYL ACETATE, XANTHAN GUM, LIMONENE, IMIDAZOLIDINYL UREA, SODIUM PCA, SODIUM LACTATE, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA OIL, (BERGAMOT (CITRUS AURANTIUM BERGAMIA) OIL), OLEA EUROPAEA OIL, UNSAPONIFIABLES (OLIVE (OLEA EUROPAEA) OIL UNSAPONIFIABLES), LINALOOL, LECITHIN, CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL, (ORANGE (CITRUS AURANTIUM DULCIS) PEEL OIL), INOSITOL, PROLINE, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, PANTHENOL, CITRIC ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, NIACINAMIDE, METHYLISOTHIAZOLINONE.

Ciao!
Con il caldo di questi ultimi giorni ero alla ricerca di una crema per il corpo da usare dopo la doccia, che non ungesse eccessivamente e di rapido assorbimento.
E'venuta in mio aiuto la Crema per il Corpo Olivella, che ha una consistenza perfetta per questa stagione: si stende e si assorbe velocemente, lasciando la pelle molto asciutta al tatto. 
Ecco come la descrive l'azienda produttrice sul sito www.olivellaline.com:

Crema per la cura della pelle del corpo all'Olio Vergine di Oliva, caratterizzata da una texture leggera ad effetto rinfrescante, con proprietà altamente nutrienti, emollienti, idratanti ed elasticizzanti, ad elevato assorbimento cutaneo. 
 
Molte le sostanze funzionali presenti nel prodotto: tanto olio d'oliva, vitamina E, agenti idratanti ed olii essenziali. Peccato per la presenza di Imidazolidinyl Urea, potenziale cessore di formaldeide. Per quanto riguarda la piacevolezza d'uso e la funzionalità trovo che la Crema per il Corpo Olivella sia un buon prodotto, con un costo nella media (€14,95 per 150 ml); non mi piace moltissimo l'odore, che mi ricorda un po' l'insetticida, ma c'è da dire che questa crema non contiene parfum sintetico il che per me è un grosso punto a suo favore. Non sono presenti al suo interno neanche coloranti, e la tonalità verde chiaro di questa crema - identica a quella della crema mani - è conferita dalla presenza di olio d'oliva.
La confezione in tubo è carina e pratica, il packaging è ben curato. Terminerò sicuramente questa confezione e te la consiglio se sei anche tu alla ricerca di una crema corpo leggera per l'estate, dal tocco asciutto sulla pelle.

Hai mai provato un prodotto del marchio Olivella, o vorresti farlo? Lasciami qui sotto il tuo commento, sarò felice di risponderti... e non dimenticare di unirti al nostro blog per restare sempre in contatto con noi!

Ciao!

Paola R.

                                       Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Olivella                                       

6 commenti:

  1. Vorrei proprio provare qualcosina:) baci

    RispondiElimina
  2. Mi piace. Inoltre tutti conosciamo le proprietà dell'olio di oliva.Bel prodotto!

    RispondiElimina
  3. Io in estate le creme non le reggo proprio, utilizzo gli oli sulla pelle umida dopo la doccia però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa cara per me è esattamente il contrario, in estate se un prodotto non si assorbe subito non lo sopporto! :(

      Elimina
  4. sembra interessante...
    xoxo
    buon inizio settimana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...