10 giugno 2013

Review e swatch: Olivella ® Crema Mani




- Cos'è: crema per la cura delle mani all'Olio Vergine di Oliva.
- Mi piace: si assorbe facilmente,  ha un profumo piacevole e delicato.
- Non mi piace: niente.
-Come si usa: applicare mattina e sera, massaggiando le mani fino a quando la crema è completamente assorbita.
- Prezzo: € 9,95 su www.olivellaline.com
- Inci: AQUA (WATER),OLEA EUROPAEA FRUIT OIL, (OLIVE (OLEA EUROPAEA) FRUIT OIL), GLYCERIN, CETEARYL OLIVATE, SORBITAN OLIVATE, HYDROGENATED OLIVE OIL, XANTHAN GUM, LIMONENE, IMIDAZOLIDINYL UREA, OLEA EUROPAEA OIL, UNSAPONIFIABLES (OLIVE (OLEA EUROPAEA) OIL UNSAPONIFIABLES), GLYCERYL LINOLEATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, (LAVENDER (LAVANDULA ANGUSTIFOLIA) OIL), LINALOOL, GLYCERYL LINOLENATE, LECITHIN, CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL, (ORANGE (CITRUS AURANTIUM DULCIS) PEEL OIL), ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE.

Ciao!
Oggi voglio parlarti di una crema mani che ho trovato davvero ottima per le giornate più calde o per quando sono di fretta, e non ho tempo di aspettare che un prodotto molto corposo si sia assorbito del tutto.
La crema mani Olivella è formulata con puro olio d'oliva, il quale le conferisce la lieve colorazione verde chiaro che puoi vedere nello swatch qui di seguito. Pur essendo corposa, nutriente e ricca di olii naturali, questa emulsione non risulta per niente untuosa: si assorbe con facilità con un lieve massaggio e si è subito pronte per uscire o per smanettare sull'Ipad senza lasciare ditate sullo schermo!




Unica pecca di questo prodotto per me è la presenza di imidazolidinyl urea, un conservante per cui il Biodizionario ci dà due "pallini rossi" e che quindi è poco appropriato, soprattutto in un prodotto definito naturale.

Il brand Olivella nasce dal gruppo Umbria Olii, presente da oltre sessant'anni sul mercato dell'olio d'oliva;  garantisce prodotti vegan e cruelty free. In questa pagina sono presenti interessanti informazioni relative alla mission aziendale.
La crema mani Olivella può essere acquistata online sullo shop www.olivellaline.com o presso i punti vendita che trattano questo marchio.

Trovare una crema mani leggera ed assorbibile non è facile: hai mai provato questa o altri prodotti del marchio Olivella? Lasciami qui sotto il tuo commento, sarò felice di risponderti... e non dimenticare di unirti al nostro blog per restare sempre in contatto con noi!

Ciao!

Paola R.


                                       Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Olivella                                       

5 commenti:

  1. DAvvero interessante! Peccato per quel conservante da doppio bollino rosso!

    RispondiElimina
  2. Mai provato nulla di questo brand baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. continua a seguirci allora cara, ci sono altre recensioni Olivella in arrivo :)

      Ciao!

      Paola R.

      Elimina
  3. Dev'essere un'ottima crema e soprattutto molto idratante all'olio d'oliva! Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...