10 ottobre 2012

Review: Dr.Organic - Siero contorno occhi istantaneo all'olio di Argan


- Cos'è:  siero anti-rughe per il contorno occhi ad effetto tensore immediato.
- Mi piace: una sola parola: funziona!
- Non mi piace: niente.
- Quanto costa:circa € 20 per 30 ml.
- INCI: Aloe barbadensis leaf juice, aqua, glycerin, coco-caprylate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, argania spinosa (argan) oil, polyglyceryl-3 dicitrate/ stearate, sodium magnesium silicate, argania spinosa kernel extract, sodium cocoyl glutamate, carbomer, argania spinosa extract, sodium stearoyl glutamate, carrageenan, kigelia africana fruit extract, hibiscus sabdariffa flower extract, adansonia digitata fruit extract, citrus aurantium dulcis, eugenia caryophyllus (clove) leaf oil, pelargonium graveolens (geranium) oil, citrus limon peel oil, pogostemon cablin (patchouli) oil, cinnamomum zeylanicum (cinnamon) leaf oil, aniba rosaeodora (rosewood) oil, mentha arvensis herb oil, citrus nobilis (mandarin) peel oil, vanilla planifolia (vanilla) fruit extract, mentha spicata herb oil, sodium phytate, phenoxyethanol, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, limonene, eugenol, linalool, citronellol, geraniol.

Al momento in cui scrivo questo post sono le ore 3.05 del mattino.
Chi mi conosce sa che il concetto di "ritmo sonno-veglia" è totalmente estraneo alla mia persona: posso alzarmi alle 12 e andare a dormire all'alba con il canto dei fringuelli (non sono sicura che siano fringuelli ma fanno un gran baccano), oppure alle 6 per poi entrare in coma alle 21.
Lascio quindi alla vostra immaginazione lo stato in cui versa il mio contorno occhi, e comprenderete quindi quanto sia impossibile che io mi lasci andare a facili entusiasmi.

La prima volta che ho visto in azione il Siero contorno occhi istantaneo all'olio di Argan ero al SANA in compagnia di Silvia, titolare di The Coral Pink Shop e della sua simpaticissima mamma che si è prestata come cavia per testare questo ed altri prodotti. In pochi minuti la nostra signora cavia e noi stesse abbiamo constatato una riduzione delle linee del controno occhi, dovuto all'effetto tensore immediato generato dai principiii attivi presenti in questo siero; e l'effetto, a fine giornata, non era affatto sparito.





E'stato quindi un vero piacere testare per voi il Siero contorno occhi istantaneo all'olio di Argan  offertomi da Dr.Organic.

Il Siero contorno occhi istantaneo all'olio di Argan è una vera miniera di vitamine, antiossidanti ed acidi grassi essenziali. Alla base della formulazione ci sono olio di Argan del Marocco bio e succo di Aloe Vera, che come abbiamo visto nelle precedenti recensoni sostituisce interamente l'acqua nei cosmetici Dr.Organic. Questo siero contiene inoltre estratti di frutto di Kigelia, di Ibisco e di Baobab ed un mix di olii essenziali come arancio,chiodi di garofano, patchouli, cannella, legno di palissandro, menta selvatica, vaniglia.
Quando applicato sul viso, il siero forma un reticolo che genera un effetto tensore sulla pelle, facendola apparire immediatamente più liscia e levigata; ha inoltre un effetto a lungo termine, provato da studi clinici, che riduce efficacemente le zampe di gallina ed il gonfiore nella zona perioculare.

Appena applicato, il mix di olii essenziali provoca una piacevole sensazione di fresco (molto utile al risveglio!) e stimola la microcircolazione sottocutanea; l'assorbimento è molto rapido e la pelle appare subito più tesa e liscia, pronta per il make up mattutino, o alla sera, preparandosi ad un sonno ristoratore durante il quale i principii attivi agiranno per un effetto anti-aging a lungo termine.
Il prodotto è contenuto in un pratico ed igienico dispenser in vetro che lascia fuoriuscire la giusta dose di prodotto con una leggera pressione; il PAO è di un anno, quindi potrete usarlo senza fretta, dato che come tutti i prodotti Dr.Organic il contenuto del flacone è piuttosto abbondante (30 ml contro i 15 della maggior parte delle creme per il contorno occhi in commercio).



Per chi è attento al tema dell'ambiente, ricordo che le formule Dr.Organic utilizzano sostanze organiche naturali, non contengono sostanze chimiche, olio minerale, SLS, sostanze di origine animale o da coltivazioni OGM, e nessun prodotto viene sottoposto a test sugli animali.
Le sostanze utilizzate sono inoltre bioattive, ossia realizzate con sistemi di produzione che, contrariamente a quanto spesso accade in molti prodotti bio, non  alterano le qualità e le proprietà benefiche degli estratti naturali.


Questo è un acquisto che sento davvero di consigliarvi: online potrete trovare questo prodotto al prezzo di circa 20 €, che a mio parere saranno davvero ben spesi.

Se lo proverete, non dimenticate di passare di qui a lasciarmi la vostra opinione, mi interessa moltissimo!

A presto!


Paola R.



                                Ho ricevuto in test questo prodotto dalla ditta Dr.Organic                                 

4 commenti:

  1. Interessante, mi piacerebbe provarlo prima o poi.

    RispondiElimina
  2. Ciao, io ho dei segni di espressione ( mi dicono) sotto l'occhio. Ho 28 anni.
    Lo consigli anche a me?

    RispondiElimina
  3. Certamente Cristina, ha un effetto tensore e lisciante :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...