16 agosto 2012

Review: ERBARIO TOSCANO - Eau de parfum Vaniglia Piccante


Cos'è: un'eau de parfum dalla fragranza vanigliata, dolce e avvolgente, con una nota piccante calda e sensuale.
Come si usa: vaporizzare sui polsi e sulla nuca.
Mi piace: il formato da borsetta e la fragranza delicata.
Non mi piace: l'essenza non dura a lungo. Va perdendosi piuttosto in fretta col passare delle ore, durante la giornata bisogna nebulizzare il prodotto una seconda volta per sentirne le note intense.
Quanto costa: 9,90 € per 7,5 ml.
INCI: ALCOHOL, PARFUM, AQUA, PEG-40, HYDROGENATED CASTOR OIL, COUMARIN, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE,BHT, LIMONENE, BENZYL BENZOATE, EUGENOL, BENZYL ALCOHOL, GERANIOL.

Avevamo già annunciato i nuovi prodotti di Erbario Toscano, della nuova linea biologica VANIGLIA PICCANTE. Ci hanno colpito perché essi seguono tutti i parametri dell'etica bio: no parabeni, no siliconi, no nikel, no derivati dal petrolio, no test sugli animali.

Ho provato per voi l'Eau de Parfum Spicy Vanilla. Sul mercato è disponibile in due formati: uno da 100 ml e l'altro da 7,5 ml. La ditta Erbario Toscano ci ha inviato in test il secondo. 

L'odore di questo profumo mi evoca il silenzio e la meditazione di antichi monasteri. 
Appena indossato si sentono le note piccanti e vanigliate, lasciando emergere aromi di incenso e sandalo intensi. 
Mi è piaciuto molto il formato travel, in boccetta spray trasparente con tappino color oro, di 10 cm di lunghezza.




Dopo circa tre ore l'essenza perde molta della sua calda intensità, ma rimangono, di sottofondo, delle note talcate molto delicate.
Il profumo, a mio avviso, per riacquistare vivacità, andrebbe nuovamente nebulizzato. Per chi ama invece, un profumo discreto può lasciarlo sfumare nelle sue note di talco.
Nonostante ciò, a me il profumo è piaciuto e lo trovo perfetto se indossato da chi, come me, ama la quiete, i momenti di riflessione e di serenità.
Sia il formato da 100 ml che da 7,5 ml possono essere acquistati presso lo shop online di Erbario Toscano ad un prezzo rispettivamente di 48 € e 9,90 €.


                   Questo prodotto mi è stato inviato in test dalla ditta Erbario Toscano                      


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...